Gruppo Chierichetti

ll chierichetto è un ragazzo che ha deciso all'interno della liturgia di assumere una responsabilità nel servizio all'altare, che viene offerta nel dare una mano al sacerdote e di stargli particolarmente vicino durante le celebrazioni; un sinonimo potrebbe essere "Collaboratore".
Qual è il compito e la formazione di un chierichetto? A cosa serve?
È un grande onore essere chierichetti, perchè si è più vicini al Signore e si collabora di più con il Sacerdote per lo svolgimento della liturgia. Inoltre i chierichetti, essendo davanti a tutti, hanno la bella possibilità di dare buon esempio a tutti con il loro atteggiamento devoto, compiendo le azioni liturgiche con attenzione e proprietà.
C'è un grande vantaggio ad esser chierichetti: si capisce meglio il significato dei vari gesti fatti all'interno della Messa, si fa barte di un bel gruppo di amici, è più facile pregare e si da un grande contributo allo svolgimento della Messa, che è la base della vita dei Cristiani... mica poco eh??
Se vuoi fare il Chierichetto, parla con don Alessandro o presentati in Sagrestia dopo la Messa della domenica delle ore 10:00... ti aspettiamo a braccia aperte!

× Attenzione! Testo dell'errore