Passaparola d'Avvento

"Dio realizza le sue promesse" di don Ronel

«L’esito della nostra vita è il compimento nella gioia di Dio: siate sempre lieti, irradiate gioia, testimoniate la speranza».

Con queste parole il nostro Arcivescovo Mario ci invita ad entrare nel tempo di Avvento: tempo di attesa e di speranza in vista del Natale del Signore!

Gesù è venuto, la promessa si è realizzata e questa deve essere la lente visiva attraverso cui guardare la realtà.

Troppo spesso ci viene detto che le cose vanno male, che non ci sarà futuro e si prospettano scenari disperati. Non è così! Il cristiano non può lasciarsi contagiare da questa epidemia. Il Papa stesso ha più volte insistito nel dire «Non lasciamoci rubare la speranza!». Speranza che va oltre quello che ci si può aspettare, quello che si può umanamente prevedere.

Dio realizza le sue promesse, non le nostre attese.

È con questa consolazione profonda nel cuore che auguro a ciascuno di voi un Avvento ricco di speranza.

don Ronel