Gruppo Missionario

Il Gruppo Missionario nasce nel 1971 con lo scopo di aiutare i sacerdoti e i laici impegnati in missione, di sostenerli anche materialmente nella loro opera e di educare la comunità parrocchiale a una coscienza missionaria sempre più profonda.

L’ attività:

• formazione all’interno del gruppo
  • corrispondenza con i missionari e sostegno economico alla loro attività in Asia (Bangladesh, Thailandia), Africa (Camerun, Tanzania), America del sud (Brasile)
  • banco vendita, allestito nell’ultima settimana di novembre il cui ricavato viene poi distribuito nei vari progetti in missione
  • adozioni a distanza in Bangladesh e Camerun
  • animazione durante la Giornata Missionaria mondiale.

Il Gruppo propone inoltre l’iniziativa dell’1% che consiste nel donare alle missioni l’1% del proprio reddito mensile.

Le notizie dei missionari seguiti dalla Parrocchia e le varie iniziative sono presentate di volta in volta sul giornale parrocchiale Progetto e sul tabellone in fondo alla chiesa.

La sede del gruppo missioni è al n.7 (ingresso oratorio) prima porta a sinistra sotto l’androne.

Per informazioni rivolgersi al Parroco o alla segreteria parrocchiale.