"IL PANE DI OGGI"

Tre minuti di preghiera con l'Arcivescovo tutte le sere di Quaresima

Da domenica 21 febbraio fino al mercoledì della Settimana santa, alle 20.32 l’Arcivescovo Mario Delpini invita famiglie, persone sole, comunità a pregare con lui.

Il momento di preghiera sarà trasmesso  sul portale www.chiesadimilano.it e sui canali social della Diocesi (Facebook, YouTube, Instagram, Twitter); su Chiesa Tv (canale 195 del digitale terrestre); su Radio Marconi, Radio Mater e Radio Missione Francescana

Per ognuna delle settimane che avvicinano alla Pasqua, l'Arcivescovo si collegherà da un luogo diverso, sempre simbolicamente legato al tema del nutrimento materiale e spirituale. Le location saranno il Refettorio Ambrosiano (la mensa della Caritas inaugurata per l’Expo 2015), il refettorio dell’Abbazia dei monaci cistercensi di Chiaravalle, la cucina di una famiglia della Comunità Nicodemo di Cesano Maderno, il forno di un panificio (Forno Maria Marinoni, in Piazzale Cadorna), infine il Cenacolo Vinciano in Santa Maria delle Grazie, come a suggerire alcune possibili declinazioni del pane che dà nutrimento: la solidarietà, la spiritualità, l’accoglienza, il lavoro e l’arte.