Due passi in montagna

Camminare insieme! É una metafora della vita che si presta a definire il nostro crescere, e rende bene l’idea di cosa significa non buttare il tempo ma renderlo un’occasione preziosa di comunione, relazione, amicizia, amore.

I due passi in montagna sono due appuntamenti che nel corso dell’anno permettono per una volta a bambini e ragazzi dell’Oratorio di camminare non solo con il don e gli educatori, ma anche con la propria famiglia.

Si parte il sabato mattina con mezzi propri e si raggiunge il punto di partenza di una gita che si svolgerà sulle nostre vicine e affascinanti Prealpi. Il cammino, il pranzo al sacco o in un rifugio, condividendo tempo e cibo, la preghiera dell’Angelus a meta raggiunta e il ritorno a casa saranno gli ingredienti di una giornata vissuta in serenità, in cui sono a contatto non solo i ragazzi ma anche le loro famiglie. Si torna a casa il sabato pomeriggio, prima che faccia buio, passando magari a fare merenda in qualche bar lungo la strada. Poi ogni famiglia vive il sabato sera con i suoi progetti, e tenendo in serbo la gioia di una meta conquistata insieme, l’aria buona dei monti, e il piacere di conoscersi meglio.

Le gite si svolgono una volta al mese. Per sapere le date esatte, si può consultare il calendario parrocchiale o tenere d'occhio le news sul sito o su Facebook!

L'iniziativa è rivolta a tutti, parrocchiani e non. Per partire basta davvero poco: uno zaino, scarponcini da montagna o scarpe con suola "sportiva" e...
qualche dolcetto da dividere con i compagni di camminata!

Non smettere mai di esplorare. Gli amici di Due passi in montagna ti stanno già chiamando!!!

COME ISCRIVERSI:

Per effettuare l’iscrizione e permetterci di organizzarci dovrai semplicemente cliccare su questo link: https://cally.com/pyxavj4dkjypj4ih e seguire le istruzioni per completare la procedura. Nb. E’ possibile ma non è necessario registrarsi al sito cally.com creando una nuova utenza, e neppure accedere con google.

Assicurati solo di compilare i dati come ti verrà indicato. Se hai problemi con questa modalità di iscrizione scrivi una mail a: oratorio@parrocchiaredentore.it comunicando numero di partecipanti e posti auto totali a disposizione.