Gruppo scout Agesci Milano 12


Il gruppo scout AGESCI Milano 12, che ha sede presso la parrocchia del SS. Redentore a Milano, propone a ragazze e ragazzi dagli 8 ai 20 anni un percorso di crescita personale secondo il metodo del movimento scout. Obiettivo del cammino personale e comunitario vissuto da ciascun ragazzo/a è la formazione integrale della persona secondo i principi ed i valori definiti dal fondatore del movimento scout, Robert Baden-Powell: formazione del carattere, abilità manuale, salute e forza fisica e servizio al prossimo.


Il nostro gruppo è costituito

- dal branco "Lupi delle Montagne", che accoglie i bambini e le bambine di età compresa tra 8 e 11/12 anni. Nel gioco i bambini si misurano con se stessi e comunicano con gli altri con creatività e fantasia.

- dal reparto "Altair" che è costituito da ragazzi e ragazze di 11/12-16anni. L'avventura, la vita all'aria aperta e l'essenzialità sono elementi fondamentali di questa fascia di età.

- dalla branca RS di cui fanno parte gli adolescenti di età maggiore di 16 anni. In questa fascia di età si chiede ai ragazzi una responsabilità diretta di servizio agli altri.

- dalla comunità capi, che è composta dagli adulti che prestano servizio nel gruppo e che hanno il compito di delineare i percorsi educativi per i bambini/ragazzi ed il percorsi formativi dei suoi componenti.


Il gruppo Milano 12 è stato fondato nel 1967 e ha da poco festeggiato i suoi 50 anni!


Scarica il modulo di iscrizione qui.

× Attenzione! Testo dell'errore