Appuntamenti di Quaresima per i ragazzi

Una serie di appuntamenti per vivere al meglio il tempo di Quaresima

Ogni giorno in chiesa

Per i bambini e i ragazzi del catechismo che lo desiderano verrà distribuito il cammino “Passi sulla Via”: per impegnarsi ogni giorno nella preghiera e in gesti concreti!

Confessioni

Dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 17 e, tranne il martedì, dalle 18.30 alle 19.30.

Via Crucis dei ragazzi

Tutti i venerdì alle 17.30, per fare insieme la strada della passione di Gesù per noi:
A cura della III Ele (15 marzo)
A cura della IV Ele (22 marzo)

A cura della V Ele (29 marzo)
A cura della I Media (5 aprile)
A cura del gruppo Preado (12 aprile)

Ritiri della domenica

Ogni gruppo del catechismo si ritrova alla domenica mattina per un ritiro in Oratorio:
IV ele (17 marzo ore 9.30/12.30)
V ele (24 marzo ore 9.30/12.30)

Medie  (31 marzo ore 9.30/15 con pranzo al sacco)

III ele (7 aprile ore 9.30/12.30)

Esperienze particolari dei gruppi ado e dicio

Da martedì 9 aprile alla domenica delle Palme (14 aprile) il gruppo adolescenti di prima e seconda superiore vivrà lasettimana di vita comune in Oratorio.

Il gruppo diciottenni di quarta e quinta superiore vivrà il Triduo Pasquale in vita comune in Oratorio, dal Giovedì Santo al Sabato Santo.

La preghiera speciale per i ragazzi da prendo in su

Lodi mattutine: ogni martedì' alle 7.15, segue colazione insieme

Messa settimanale: oltre alla Messa domenicale ogni giovedì alle 18.30 c'è la Messa per i ragazzi con gli amici del GRATIS

Vesperi: ogni domenica sera alle 19.15 in cappellina piccola dell’Oratorio

La cena del povero in oratorio

Ogni venerdì sera per tutti i ragazzi e giovani dal gruppo Ado in su, alle 19.30 la possibilità di condividere la cena del povero in oratorio.

Palio delle contrade

Ogni domenica raccogliamo generi alimentari per la mensa delle suore di via Ponzio! Anche la tua famiglia può portare in Chiesa il proprio dono e depositarlo presso la cappella della Madonna di Loreto!

I ragazzi di seconda media si occuperanno del coordinamento di questo gesto di carità aperto a tutti!

Ecco i generi alimentari per ogni domenica:

- Pasta (domenica 17 marzo)

- Pelati (domenica 24 marzo)

- Legumi (domenica 31 marzo)

- Carne in scatola (domenica 7 aprile) - Tonno (domenica 14 aprile)