TEMPO DI QUARESIMA

Ecco tutti i momenti di preghiera e carità per camminare insieme

Ecco i momenti principali del cammino quaresimale della Parrocchia:

I QUARESIMALI DEL VENERDI' SERA

Ogni venerdì sera sarà proposto un momento speciale di penitenza, di ascolto e preghiera:

15 marzo: VIA CRUCIS CITTADINA «E noi vedemmo la sua gloria» (Gv 1,14) Seguiamo la croce con il nostro Arcivescovo

22 marzo: Paolo VI Un apostolo al servizio del Vangelo Propone la riflessione don Franco Gallivanone

29 marzo: Beato Clemente Vismara “Mi scappano le mani... devo aiutare!” Propone la riflessione Fabrizio Calegari, missionario del PIME

5 aprile: Chiara Corbella Petrillo La santità di una mamma Musical ispirato alla santità della giovane mamma Chiara Corbella. (Regia di Luisa Oneto).

12 aprile: Sant’Agostino Un inquieto ricercatore della Verità Propone la riflessione padre Massimo Gustozzo agostiniano

19 aprile:VIA CRUCIS DECANALE Via Crucis sul corso Buenos Aires Camminiamo insieme alle parrocchie del Decanato

CONVERSIONE E RICONCILIAZIONE

PRIMA SETTIMANA DI QUARESIMA Confessioni dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 17 e dalle 18.30 alle 19.30 (tranne il martedì). Giovedì: celebrazione penitenziale alle ore 21

Venerdi 12 Aprile: Celebrazioni Penitenziali negli orari delle Vie Crucis

LA CENA DEL POVERO

Dona il corrispettivo di una cena e prendi un sacchetto di riso che troverai in chiesa davanti all'altare della Parola, da consumare poi a casa al posto della cena. E’ un modo di “DIGIUNARE” che ti fa assumere uno stile povero ed essenziale. Inoltre in questo modo dai un contributo, a tua scelta, per l’intenzione che la Parrocchia ti suggerisce.

PALIO DELL'ORATORIO
Ogni domenica raccogliamo generi alimentari per la mensa delle suore di via Ponzio! Anche la tua famiglia può portare in Chiesa il proprio dono e depositarlo presso la cappella della Madonna di Loreto! I ragazzi di seconda media si occuperanno del coordinamento di questo gesto di carità aperto a tutti!
Ma oltre a leggere qui sul sito, venite domenica 10 marzo alle ore 11 nel salone nuovo (don Filippo) dell'oratorio! Troverete i bravissimi ragazzi di seconda media a presentare questa importante attività caritativa!

Ecco i generi alimentari per ogni domenica: - Pasta (domenica 17 marzo) - Pelati (domenica 24 marzo) - Legumi (domenica 31 marzo) - Carne in scatola (domenica 7 aprile) - Tonno (domenica 14 aprile)

Scaricate il volantino con il programma completo e tutte le informazioni nel dettaglio

Volantino Quaresima 2019