In Parrocchia uno sportello per i malati oncologici

Dal mese di gennaio 2020 è attivo in Parrocchia uno sportello di ascolto e supporto psicologico per i malati di tumore e i loro famigliari.

L’iniziativa, gestita dall’Associazione Lorenzo Perrone Onlus, si inserisce nel progetto La Casa di Lorenzo, che ha preso avvio nel 2015 e che è finalizzato alla creazione di una rete di sportelli che erogano servizi totalmente gratuiti ai malati oncologici.

Tutta l’attività dell’ALP Onlus è orientata al supporto alla persona, non alla cura della malattia. Gli operatori e i volontari de La Casa di Lorenzo
non forniscono alcun tipo di assistenza medica o infermieristica, ma si prendono cura, con competenza e professionalità, dei malati e dei loro famigliari per affiancarli e sostenerli nei momenti più difficili, e per aiutarli a risolvere i piccoli-grandi problemi quotidiani.

La psicologa de La Casa di Lorenzo sarà disponibile presso il centro di ascolto della Parrocchia tutti i lunedì pomeriggio, esclusivamente su appuntamento. Per informazioni sui servizi erogati, o per fissare un appuntamento, è necessario telefonare alla segreteria dell’Associazione Lorenzo Perrone, al numero 02.27307393, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12. Oppure inviare una mail all’indirizzo info@lacasadilorenzo.it