Messa dell'Ascensione

Giovedì 21 maggio

Giovedì 21 maggio alle 18.30 si celebra la S. Messa della Ascensione di Gesù al cielo. Per chi ha incarichi parrocchiali o qualche responsabilità è l’occasione per ripartire con il giusto passo, secondo quanto Gesù ha comandato ai discepoli prima di salire al cielo: "mando su di voi ciò che il Padre mio ha promesso: ma voi restate in città, finchè non siate rivestiti di potenza dall'alto" (Lc 24,49).
 In attesa di celebrare a Pentecoste il dono dello Spirito, l'invito a "rimanere in città" si traduce nel gesto eucaristico che ci permette di incontrarci, perchè abbiamo bisogno anche di conoscerci, e stare con Gesù perchè siamo discepoli che trovano in Lui il motivo del servizio e della cura della Parrocchia che ci viene affidata.
La S. Messa può essere partecipata sia in presenza, garantendo le regole di sicurezza richieste per ogni celebrazione, sia telematicamente perche sarà trasmessa anche in streaming. Questa possibilità permette di scegliere con serenità la modalità di essere presenti a questo evento che mantiene il suo significato spirituale e comunitario anche nella diversità del modo di partecipazione.