Preparazione al matrimonio

Prima di celebrare il Matrimonio è richiesto di partecipare agli incontri di preparazione.

Per chi celebrerà il matrimonio in chiesa sono organizzati incontri di preparazione, che favoriscano nei promessi sposi la consapevolezza del sacramento che chiedono.
La frequenza al percorso di preparazione al matrimonio è un prerequisito richiesto dalla Chiesa.

Nel mese di Maggio inizia il prossimo percorso di preparazione al Sacramento del Matrimonio.

Due incontri settimanali il lunedì e il giovedì dalle 21.00 alle 23.00 nel salone don Filippo - via Giovanni Pierluigi da Palestrina, 7

Il percorso prevede che ogni incontro il tema sia presentato dalla testimonianza di una coppia sposa e poi un gruppo si avvii un confronto tra le coppie di fidanzati, seguito da un breve momento di condivisione.

L'ultimo incontro sarà un momento di preghiera di sabato durante il quale potrà partecipare anche i parenti e gli amici più significativi.

Per partecipare occorre fissare un colloquio con don Renato (parroco@parrocchiaredentore.it - ​​cell. 3382913299)

dopo il colloquio è possibile iscriversi compilando il modulo di partecipazione al percorso di preparazione al matrimonio che si svolgerà nel mese di maggio 2022

1. Lunedì  2 maggio  ore 21 Matrimonio: scelta matura per costruire insieme un progetto di vita fondato sull'amore (“Perché vi sposate”)

2. Giovedì 4 maggio ore 21  Matrimonio sacramento: libera scelta di fede (“Perché vi sposate in Chiesa”)

3. Lunedì 9 maggio ore 21  La morale coniugale: comunità di amore e di vita.

4. Giovedì 12 maggio ore 21  Aspetti psicologici nel matrimonio

5. Lunedì 16 maggio ore 21  Racconti di vita: la rotta e la bussola. Prendersi cura della coppia.

6. Giovedì 19 maggio ore 21  La Parola di Dio: per un cammino di fede e di amore nella vita coniugale e familiare.

7. Lunedì 23 maggio ore 21  La fecondità: espressione dell'amore fecondo e responsabile

8. Giovedì 26 maggio ore 21  L'accoglienza della vita e il significato del procreare.

9. Sabato 28 maggio ore 19.30  Veglia comunitaria nella chiesa parrocchiale. A seguire un momento di saluto. Alla serata sono invitati anche i vostri genitori, genitori o amici significativi.