Preparazione al matrimonio

Inizio il 7 novembre

Per chi celebrerà il matrimonio in Chiesa sono organizzati incontri di preparazione, che favoriscano nei promessi sposi la consapevolezza del sacramento che chiedono.
La frequenza al percorso di preparazione al matrimonio è un prerequisito richiesto dalla Chiesa.

Nel mese di Novembre inizia il prossimo percorso di preparazione al Sacramento del Matrimonio.

Due incontri settimanali il lunedì e il giovedì dalle 21.00 alle 23.00 nel salone don Filippo - via Giovanni Pierluigi da Palestrina, 7

Il percorso prevede che ogni incontro il tema sia presentato dalla testimonianza di una coppia sposa e poi un gruppo si avvii un confronto tra le coppie di fidanzati, seguito da un breve momento di condivisione.

L'ultimo incontro sarà un momento di preghiera di sabato durante il quale potrà partecipare anche i parenti e gli amici più significativi.

Per partecipare occorre fissare un colloquio con don Renato (parroco@parrocchiaredentore.it - ​​cell. 3382913299)

dopo il colloquio è possibile iscriversi compilando il modulo di partecipazione al percorso di preparazione al matrimonio che si svolgerà nel mese di novembre 2022

PROGRAMMA:

1. Lunedì 7 novembre ore 21 Matrimonio: scelta matura per costruire insieme un progetto di vita fondato sull'amore (“Perché vi sposate”)

2. Giovedì 10 novembre ore 21 Matrimonio sacramento: libera scelta di fede (“Perché vi sposate in Chiesa”)

3. Lunedì 14 novembre ore 21 La morale coniugale: comunità di amore e di vita.

4. Giovedì 17 novembre ore 21 Aspetti psicologici nel matrimonio

5. Lunedì 21 novembre ore 21 Racconti di vita: la rotta e la bussola. Prendersi cura della coppia.

6. Giovedì 24 novembre ore 21 La Parola di Dio: per un cammino di fede e di amore nella vita coniugale e familiare.

7. Lunedì 28 novembre ore 21 La fecondità: espressione dell'amore fecondo e responsabile

8. Giovedì 01 dicembre ore 21 L'accoglienza della vita e il significato del procreare.

9. Sabato 03 dicembre ore 19.30 Veglia comunitaria nella chiesa parrocchiale. A seguire un momento di saluto. Alla serata sono invitati anche i vostri genitori, genitori o amici significativi.

Il percorso successivo inizierà il 1 Maggio 2023