PALIO 2021

Ecco tutti gli appuntamenti!

CERCHI UNA CURA? PRENDITI CURA!

Carissimi amici della parrocchia Redentore,

domenica 28 febbraio inizia il grande Palio della carità!

Le diverse zone (contrade) della nostra parrocchia saranno impegnate a raccogliere cibo per i poveri aiutati dalle suore di via Ponzio e da altre associazioni di aiuto alimentare.

È una tradizione bella e consolidata della nostra parrocchia, che quest’anno acquista un significato ancora più importante. Mai come quest’anno infatti sentiamo il bisogno di aiutarci a costruire una “cultura della cura”, seguendo l’invito di papa Francesco, per non confondere il necessario distanziamento sociale con l’abbandono e l’isolamento.

Un gesto semplice ma concreto come la raccolta del Palio può essere così molto significativo sia per i poveri che per noi.

L’anima del Palio è la II media. Perché questa scelta? Perché in seconda media i ragazzi cominciano ad aderire in modo personale all’Oratorio e a costituirsi come gruppo che cammina verso la conoscenza di Gesù.

Un gesto quindi che ha due importanti valori: educarci alla carità e praticarla in un modo concreto come comunità. Meglio, educarci come comunità a vivere la carità praticandola insieme.

Di seguito trovate il simpatico video di presentazione del Palio di quest’anno, la locandina con la sintesi degli alimenti da portare in oratorio nelle diverse domeniche di quaresima, e la suddivisione delle vie della nostra parrocchia nelle diverse contrade.

Siamo tutti invitati! Non perdiamo questa occasione e…quale contrada vincerà quest’anno?

Buon Palio e buona Quaresima!

Don Giacomo e gli educatori di seconda media

CLICCA QUI E SCOPRI IN CHE CONTRADA SEI