Vacanze estive degli adolescenti e 18-19enni 2021

Ecco le prime informazioni relative alla 3° vacanza di quest'anno

Carissimi

La vacanza estiva insieme è certamente uno dei momenti dell’anno più apprezzato. È infatti la possibilità di vivere un’esperienza di amicizia, di accoglienza reciproca e di divertimento indimenticabile!

Soprattutto quest’anno, e soprattutto per gli adolescenti, abbiamo fortemente scelto di non perdere questo appuntamento, nel quale la condivisione di amicizia, bellezza e preghiera può contribuire a riprendere slancio di vita dopo mesi di timori, senza però dimenticare che siamo ancora in un momento di emergenza.

La proposta di quest’anno della 3° Vacanza è quindi rivolta a tutti gli adolescenti e 18-19enni delle parrocchie SS Redentore e Santa Francesca Romana.

La vacanza non è un tempo “vacuo”, vuoto, libero nel senso di slegato dal resto della vita. È anzi il momento in cui poter mettere a fuoco ciò che davvero è essenziale, ciò che dà bellezza e significato alla vita.

Come in ogni vacanza dell’Oratorio, le giornate sono ben organizzate, con tempi di gioco, di gita e di immersione nella natura, e la cucina dei nostri bravissimi cuochi!

Per una maggiore sicurezza alla partenza, l’oratorio richiederà di fornire una certificazione di negatività a COVID-19. Vista la rapida evoluzione della situazione di emergenza, forniremo maggiori dettagli a riguardo in itinere, confidando di poter suggerire soluzioni anche economicamente non gravose, in un’ottica di alleanza tra oratorio e famiglie, per garantire la maggiore serenità nel preparare la partenza. Oltre a queste informazioni, anche i dettagli informativi circa orario e luogo di partenza, bagaglio e materiale personale da portare, saranno forniti a seguito della chiusura delle iscrizioni tramite messaggio o tramite il sito www.parrocchiaredentore.it.

La meta è il monte Argentario, un posto che sa coniugare mare, cultura, spiritualità, paesaggi bellissimi e possibilità di escursioni.

Saremo alloggiati nella CASA PER GRUPPI nel complesso del CONVENTO DEI PADRI PASSIONISTI; la struttura è adeguatamente predisposta per lo svolgimento della convivenza e pernottamento in sicurezza. I posti sono 50, ben divisi tra le due parrocchie. Non sono quindi tantissimi in relazione agli animatori dei due oratori. La precedenza verrà data a chi ha svolto servizi e percorsi durante l’anno.

Le ISCRIZIONI saranno DA LUNEDÌ 31 MAGGIO FINO AD ESAURIMENTO POSTI DISPONIBILI, ed ENTRO DOMENICA 13 GIUGNO. Per iscriversi, i passaggi da compiere sono i seguenti:

Compilare il Tagliando dell’iscrizione (scaricabile qui o compilabile direttamente in segreteria), consegnandolo insieme alla caparra di €100 presso la segreteria dell’oratorio dal lunedì al venerdì dalle 16:30 alle 18:30 e la domenica dalle 11 alle 12.

Saldo della quota entro e non oltre DOMENICA 20 GIUGNO

In caso di rinuncia dopo venerdì 18 giugno 2021 la caparra non verrà rimborsata.

NOTA: L’iscrizione alla vacanza è subordinata all’iscrizione all’oratorio per l’anno 2020/2021. I ragazzi non ancora iscritti all’oratorio devono perfezionare l’iscrizione contestualmente al versamento della caparra (il costo dell’iscrizione all’oratorio è di € 10)