I PARROCI CAMBIANO, LA PARROCCHIA CONTINUA LA SUA MISSIONE!

Dopo 12 anni il nostro parroco don Natale  Castelli è stato chiamato dal Vescovo ad assumere l’incarico di Parroco responsabile della Comunità pastorale Santa Croce di Garbagnate Milanese formata da quattro parrocchie.

Don Natale ha accettato e ha dialogato con i Consigli Parrocchiali (Pastorale e Affari economici) giovedì scorso motivando la situazione a partire dall’immagine che San Paolo offre nella lettera ai Corinzi al cap. 12: la Chiesa è un solo corpo con molte membra animate dall’unico Spirito Santo. Il Parroco è parte di questo corpo con un suo ministero, a tempo, mentre i fedeli laici rimangono in missione sul territorio e continuano a camminare insieme “sinodalmente” ciascuno con il suo carisma, dono dello Spirito.

La Parrocchia si prepara ad accogliere con affetto il nuovo Parroco don Renato Fantoni attualmente responsabile della Comunità pastorale di Mater Amabilis e S. Anna. Al suo posto subentra il nostro parrocchiano don Paolo Poli.

La comunità del Redentore è quindi la radice comune di questi tre nuovi parroci ai quali augura buon cammino!!!!!