Vacanza Argentario Adolescenti

Carissimi genitori, animatori e educatori ai quali è rivolta la proposta della vacanza all'Argentario, organizzata dalle parrocchie Redentore e Santa Francesca Romana, finalmente riesco a scrivere queste poche righe.

Ciao a tutti!

Martedì partiremo per la vacanza, un'esperienza che stiamo preparando con gli educatori e rivolta a tutti gli adolescenti e 18-19enni delle nostre parrocchie. Un viaggio che speriamo possa far vivere qualcosa di bello e di profondo ai vostri figli.

Come detto nella presentazione alla vacanza fatta a maggio, per noi la vacanza non è un tempo vuoto, ma un tempo in tensione, in scoperta, quindi un tempo estremamente attivo per guadagnare nella libertà e nell'amicizia la forza di fare scelte coraggiose e grandi. La vacanza è un tempo spirituale, in cui non vogliamo vivere nell'attenzione a coltivare le virtù più belle e grandi, e non nell'ozio della distrazione.

Per questo la vacanza arriva con una proposta ben precisa, e inviteremo tutti i ragazzi e giovani presenti a confrontarsi con regole, indicazioni e proposte della tradizione cristiana.

Lo scopo principale della vacanza è far crescere la conoscenza reciproca e il senso di comunità, pur avendo età differenti e venendo da oratori distinti, poter far emergere le qualità in senso comunitario e non individualistico, seguendo il vangelo di Gesù.

Di seguito trovate i file che dovreste già aver ricevuto dalle segreterie e che i ragazzi hanno ricevuto anche tramite WhatsApp, con le informazioni utili per il viaggio.

Mi scuso se vi raggiungo con questa comunicazione solo ora, avrei voluto farlo prima di partire per le vacanze con elementari e medie (entrambe andate molto bene, e sono grato per questo anche ai vostri figli che sono venuti come animatori).

Vi saluto con affetto, per qualunque domanda o chiarimento, scrivetemi o chiamatemi senza problemi!

con affetto e stima

don Giacomo