PERCORSO DI PREPARAZIONE AL MATRIMONIO (Maggio)

Inizio giovedì 2 maggio

Nel mese di Maggio inizia il percorso di preparazione al Sacramento del Matrimonio.

Due incontri settimanali il lunedì e il giovedì dalle 21.00 alle 23.00 nel salone don Filippo - via Giovanni Pierluigi da Palestrina, 5

Il percorso prevede che ogni incontro il tema sia presentato dalla testimonianza di una coppia sposata e poi, in gruppo, si avvii un confronto tra le coppie di fidanzati, seguito da un breve momento di condivisione.

L'ultimo incontro sarà un momento di preghiera di sabato durante il quale potrà partecipare anche i parenti e gli amici più significativi.

Per partecipare occorre fissare un colloquio con don Renato (parroco@parrocchiaredentore.it - ​​cell. 3382913299)

dopo il colloquio è possibile iscriversi compilando il modulo di partecipazione al percorso di preparazione al matrimonio che si svolgerà nel mese di maggio 2024

PROGRAMMA:

1. Giovedì 2 maggio ore 21 Matrimonio: scelta matura per costruire insieme un progetto di vita fondato sull'amore (“Perché vi sposate”)

2. Lunedì 6 maggio ore 21 Matrimonio sacramento: libera scelta di fede (“Perché vi sposate in Chiesa”)

3. Giovedì 9 maggio ore 21  La morale coniugale: comunità di amore e di vita.

4. Lunedì 13 maggio ore 21 Aspetti psicologici nel matrimonio

5. Giovedì 16 maggio ore 21  Racconti di vita: la rotta e la bussola. Prendersi cura della coppia.

6. Lunedì 20 maggio ore 21 La Parola di Dio: per un cammino di fede e di amore nella vita coniugale e familiare.

7. Giovedì 23 maggio ore 21  La fecondità: espressione dell'amore fecondo e responsabile

8. Lunedì 27 maggio ore 21 L'accoglienza della vita e il significato del procreare.

9. Sabato 8 giugno ore 19.30 S. Messa comunitaria nella chiesa parrocchiale. A seguire un momento di saluto. Alla serata sono invitati anche i vostri genitori, genitori o amici significativi.

Il percorso successivo inizierà nel Novembre 2024