Battesimo

Il santo Battesimo è il fondamento di tutta la vita cristiana, il vestibolo d’ingresso alla vita nello Spirito e la porta che apre l’accesso agli altri sacramenti. Mediante il Battesimo siamo liberati dal peccato e rigenerati come figli di Dio, diventiamo membra di Cristo; siamo incorporati alla Chiesa e resi partecipi della sua missione. (Catechismo della Chiesa Cattolica)

Chi può richiedere di essere Battezzato nella Parrocchia SS. Redentore?

Chi abita nel territorio parrocchiale (clicca qui per verificare quali sono le vie del territorio parrocchiale ) oppure chi pur non abitando nel teritorio della Parrocchia SS. Redentore frequenta la parrocchia del SS. Redentore abitualmente per la S. Messa domenicale e o per la formazione cristiana in ogni caso chi richeiede il Battesimo non deve averlo già ricevuto altrove

Come fare:

Bambini
Per iscrivere il proprio bambino al Battesimo è necessario prendere appuntamento con il parroco don Renato Fantoni .
Occorre per tempo, portare   in segreteria parrocchiale il modulo d'iscrizione disponibile presso il  sito della comunità (vedi sotto paragrafo MATERIALE DA SCARICARE).

Il giorno precedente la celebrazione del Battesimo alle ore 16.00 i genitori e possibilmente padrino e madrina sono chiamati per un momento di catechesi e per ricevere le informazioni pratiche relative alla celebrazione.

Adulti

Per richiedere il sacramento del Battesimo da adulti contattare i sacerdoti.

Anno pastorale 2023-2024
DATA CELEBRAZIONE S. BATTESIMO PER I BAMBINI

domenica 10 settembre - ore 16:00 (incontro di preparazione 09 settembre ore 16:00)

Sabato 16 settembre - ore 16:00 (incontro di preparazione da definire)