Comunità Giovani

La “comunità giovani” così definita nasce trent’anni fa e si rivolge fin da allora ai giovani dai diciotto ai venticinque anni, che hanno il desiderio di camminare insieme nella fede. Il gruppo coinvolge attualmente i giovani della Parrocchia del Santissimo Redentore e di Santa Francesca Romana ma è aperto a tutti e si contraddistingue come la proposta legata alla Diocesi di Milano per i giovani del Decanato Venezia.

La parola “Comunità” dice che non si tratta semplicemente di un percorso intellettuale, ma di una proposta più articolata che mette insieme catechesi, carità, servizio e preghiera, offrendo occasioni di vita comune che partono dall’Eucaristia ovvero dalla Messa domenicale.

Il momento principale di ritrovo è costituito dal lunedì sera, alle 21, in Oratorio del Santissimo Redentore (via Palestrina 7) o in quello di San Giuseppe (via Redi 21). Per informazioni contattare don Giacomo.

Pagina Instagram della Comunità Giovani: @cogio_decanatovenezia