Don Renato Fantoni

PARROCO DELLE PARROCCHIE SS. REDENTORE, S. FRANCESCA ROMANA, S. GREGORIO MAGNO
RESPONSABILE DELLA COMUNITA' PASTORALE MADONNA DI LORETO

Data di Nascita: 09 novembre 1971 Milano (MI).

Vissuto a Milano fino al 1973, poi a Varese fino al 1987 per poi tornare definitivamente a Milano.

Ingresso in seminario: nel settembre 1990.

Ordinazione presbiterale: per mano del cardinale Carlo Maria Martini nel Duomo di Milano il 13 giugno 1998.

Prima Messa nella Parrocchia di riferimento: Celebrata il 14 giugno 1998 a Santa Maria del Suffragio in Milano.

Studi svolti: Liceo Scientifico “Alessandro Volta” di Milano; Teologia c/o Seminario Arcivescovile di Milano; Filosofia all'Università Statale di Milano.

Incarichi svolti: dal 1996, due anni precedenti l'ordinazione, è stato docente e Vicerettore Collegio Arcivescovile San Carlo Borromeo di Milano, successivamente nel 2001 Vicario parrocchiale nella Parrocchia di Sant'Anna Matrona, assumendo, nel 2008, anche la responsabilità della pastorale giovanile Parrocchia di Mater Amabilis di cui diventa Amministratore parrocchiale nel 2012 conservando le precedenti responsabilità sulla pastorale giovanile e dal 2018 Responsabile della Comunità Pastorale di Mater Amabilis e Sant'Anna e Parroco delle stesse due Parrocchie. Dal 2021 Parroco della Parrocchia SS. Redentore.

Incarichi attuali: dal 1 settembre 2023 Responsabile della Comunità Pastorale Madonna di Loreto e Parroco delle Parrocchie S. Gregorio Magno, S. Francesca Romana e SS. Redentore.

Interessi: Filosofia, arte e letteratura.

Autore: Dostoevskij.

Evangelista: Luca.

Profeta: Elia.

Libri preferiti della Bibbia: Genesi e Vangelo di Luca.

Contatti:

Cellulare: 3382913299.

e-mail: parroco@parrocchiaredentore.it

Chi desiderasse un colloquio con don Renato può telefonare, scrivere una mail o prenotarlo al seguente link