PERCORSO DI PREPARAZIONE AL MATRIMONIO

Inizio il 1 Novembre

Nel mese di novembre prende avvio il percorso di preparazione al Sacramento del Matrimonio.

Due incontri settimanali il lunedì e il giovedì dalle 21.00 alle 23.00 nel salone don Filippo - via Giovanni Pierluigi da Palestrina, 7

Il percorso prevede che ogni incontro il tema sia presentato dalla testimonianza di una coppia sposa e poi a gruppi si avvii un confronto tra le coppie di fidanzati, seguito da un breve momento di condivisione.

L'ultimo incontro sarà un momento di preghiera di sabato durante il quale potranno partecipare anche i parenti e gli amici più significativi.

Per partecipare occorre segnalare la propria presenza al percorso a don Renato e fissare un colloquio con lui (parroco@parrocchiaredentore.it - ​​cell. 3382913299)

PROGRAMMA:

1. Lunedì 1 novembre ore 21 Matrimonio: scelta matura per costruire insieme un progetto di vita fondato sull'amore (“Perché vi sposate”)

2. Giovedì 4 novembre ore 21 Matrimonio sacramento: libera scelta di fede (“Perché vi sposate in Chiesa”)

3. Lunedì 8 novembre ore 21 La morale coniugale: comunità di amore e di vita.

4. Giovedì 11 novembre ore 21 Aspetti psicologici nel matrimonio

5. Lunedì 15 novembre ore 21 Racconti di vita: la rotta e la bussola. Prendersi cura della coppia.

6. Giovedì 18 novembre ore 21 La Parola di Dio: per un cammino di fede e di amore nella vita coniugale e familiare.

7. Lunedì 22 novembre ore 21 La fecondità: espressione dell'amore fecondo e responsabile

8. Giovedì 25 novembre ore 21 L'accoglienza della vita e il significato del procreare.

9. Sabato 27 novembre ore 19.30 Veglia comunitaria nella chiesa parrocchiale. A seguire un momento di saluto. Alla serata sono invitati anche i vostri genitori, genitori o amici significativi.