La Comunità Giovani ha distribuito le coperte e gli indumenti caldi raccolti nella nostra parrocchia

Il 19 dicembre noi ragazzi della Comunità Giovani abbiamo portato i vestiti e le coperte raccolti in parrocchia ai ragazzi che vivono per strada nelle aree limitrofe al S.S. Redentore e ai senzatetto che pernottano vicino alla stazione.

Ringraziamo di cuore tutti coloro che hanno partecipato donando qualcosa: ci avete permesso di aiutare tante persone che si trovano costrette a vivere all’aperto in una stagione così difficile.

Partendo dalla parrocchia, ci siamo recati dai senzatetto di via Vittor Pisani e successivamente sotto le gallerie della stazione Centrale.

Sotto le gallerie non c’erano molte persone, il che ci fa sperare che siano state accolte nei dormitori.

I ragazzi che abbiamo incontrato sono stati felici di ricevere così tanti doni, ma parlando con loro ci siamo resi conto di quanto bisogno ci sia ancora da colmare.

Molti di loro sono qui da diversi anni, ma non sanno quante strutture ci siano a Milano dove rivolgersi per trovare da mangiare.

Poiché alcuni di loro non conoscono neanche l’italiano, né sanno dove ci siano delle possibilità di impararlo, rimangono esclusi anche dalle iniziative di soccorso che pur esistono.

Nei prossimi mesi ci recheremo nuovamente in giro per le nostre strade per portare tutto ciò che avete donato.

Grazie per il vostro supporto!

I ragazzi della Comunità Giovani