Informazioni per l'iscrizione alla Catechesi 2023-2024

In questa pagina puoi trovare le informazioni l'iscrizione alla catechesi e all'oratorio per l'anno 2023-2024. Dall'8 agosto 2022 puoi fare la preiscrizione seguendo le indicazioni riportate qui di seguito:

Se vuoi leggerlo, in formato pdf o stamparlo, completo delle date delle riunioni genitori di inizio anno e degli orari in cui consegnare i moduli dell'iscrizione alla catechesi clicca qui


1. Chi si deve iscrivere?

L’iscrizione all’Oratorio è richiesta a tutti i suoi frequentanti, sia a coloro che devono iscriversi al catechismo o ad un percorso del dopo-cresima (quale il gruppo preado o adolescenti), sia a coloro che non parteciperanno ad alcun gruppo ma frequenteranno anche saltuariamente l’Oratorio: per questi ultimi infatti, occorre un’iscrizione come “frequentanti” per motivi assicurativi ed educativi. 

L’iscrizione è infatti il presupposto per la partecipazione ad attività, iniziative e vacanze promossi dall’Oratorio oltre che uno strumento per registrare i frequentanti, e conoscere meglio loro e le loro famiglie.


2. Come iscriversi?

A) Parte prima - A casa -

Visita il sito www.parrocchiaredentore.it e clicca su “Iscriviti all’Oratorio” oppure clicca sul link che hai ricevuto via mail.

Nella pagina che si aprirà, se sei nuovo utente clicca su “Iscriviti ora!” oppure, se hai già un account accedi con i tuoi dati, aggiorna e stampa il modulo da portare in segreteria dell’Oratorio.

* Nota bene: se avendo ricevuto la mail o avendo cliccato sul sito ti ricordi che hai già un account ma hai perso la password non devi reinserire tutti i dati 

come nuovo utente ma devi cliccare su “recupera password” e accedere con il nome utente degli anni precedenti.

B) Parte seconda
- quando ti rechi in Oratorio
durante la settimana di iscrizioni… 


La settimana di iscrizioni, dal 11 al 22 settembre compresi, in orario di segreteria, è il momento migliore per concludere l’iscrizione perché in tale periodo troverai i don e le catechiste ad accoglierti: con loro potrai parlare meglio dell’anno e ricevere un caloroso benvenuto. 

Dopo tale periodo sarà comunque possibile iscriversi ma le catechiste non saranno lì ad accoglierti e a fornirti tutte le informazioni che potresti trovare utili e importanti.


Quando arrivi in Oratorio, accertati di avere con te:

- il modulo precedentemente stampato da casa (vedi punto A)

- Il contributo annuale previsto per il tuo gruppo (vedi punto 3.)


Quindi recati prima in segreteria per la conferma dell’iscrizione e il versamento della quota e successivamente vai in salone calcetti, ovvero dalla catechista del tuo anno, per la consegna del modulo e il ritiro delle informazioni di inizio anno. 


3. Quanto costa?


Il contributo che chiediamo alle famiglie per il percorso dell’Iniziazione Cristiana è di € 30,00. 

Le crescenti spese per la gestione ordinaria e straordinaria della struttura e il crescente impegno dell’Oratorio anche sul fronte educativo, ci suggeriscono di chiedere ad ogni famiglia che ne avesse la possibilità un’offerta libera anche superiore a questa cifra.

Naturalmente chi fosse in difficoltà economiche non esiti a farlo presente a don Renato che verrà incontro alle difficoltà, così come, per coloro che hanno una maggiore disponibilità e desiderano fare un’offerta maggiore, è possibile lasciarla in segreteria all’atto dell’iscrizione.

La quota base di adesione dei “frequentanti” e dei gruppi preado e adolescenti è di €15; è sempre benvenuta un’offerta maggiore.

Grazie


× Attenzione! Testo dell'errore