"PER ME VIVERE E' CRISTO" (Fil 1,21)

La lettera di S. Paolo ai Filippesi guida il cammino pastorale di quest'anno 2019-2020

Il cammino della nostra Parrocchia in questo nuovo anno pastorale sarà accompagnato dalla frase "PER ME VIVERE E' CRISTO" tratta dalla Lettera di San Paolo ai Filippesi, testo biblico che il nostro Arcivescovo ha scelto come riferimento e guida per il 2019-2020.

Monsignor Delpini, forte della convinzione «che la Gloria di Dio abita sulla terra e tutta la trasfigura» – in continuità con il suo motto episcopale Plena est terra gloria eius -, trae spunto dalla Lettera di San Paolo ai Filippesi, invitando il popolo di Dio a valutare ogni situazione che si presenti come occasione di riflessione e crescita.

"Paolo è in carcere e sente il bisogno di scrivere alla comunità di Filippi: confida i suoi sentimenti, dà testimonianza della sua fede e del suo zelo, mette in guardia dai pericoli di deviazioni e di cedimento alle tentazioni dell'ambiente, esorta alla gioia e alla speranza. [...] E nel primo capitolo della lettera Paolo comunica che la condizione umiliante e disagevole di essere carcerato è diventata l'occasione per far risuonare il nome di Cristo in tutto il pretorio. LA SITUAZIONE DI E' RIVELATA OCCASIONE". (Mons. Delpini Lettera pastorale per l'anno 2019-2020).